Svernante piscina - ma cos'è? Mai usato.

Svernante piscina - ma a cosa serve?

Svernante piscina - è davvero utile?

Svernante piscina - ma è un antigelo?

Svernante piscina - ma non so come si usa, cosa ne faccio?

Ecco le più frequenti domande che ci vengono fatte quotidianamente in questo periodo su questo fantomatico ma davvero utile ed importante prodotto; lo "SVERNANTE PER PISCINA".

Ed ecco che allora proviamo con l'aiuto del nostro esperto a darvi qualche risposta.....

Intanto chiariamo subito cosa è ed a cosa serve lo SVERNANTE.

 

COS'E' E A COSA SERVE

E' un prodotto utile al mantenimento dell'acqua nel periodo invernale.  La sua funzione è quella di evitare la proliferazione di alghe e batteri. E' valido sia per le piscine che vengono chiuse fermando l'acqua e coprendole con copertura invernale, sia per le piscine che rimangono aperte tutto l'inverno con l'acqua in movimento.

Ma non serve solo a questo: all'interno di questo prodotto vi è presente anche una importante quantità di sequestrante che ha la funzione di evitare la formazione di concentrazioni di calcare; tali formazioni sono molto aggressive, a lungo termine, sugli accessori interni e sul rivestimento della piscina, sia che si parli di pvc sia che si parli di piastrelle con fughe in cemento.

SI, E' DAVVERO UTILE

Questa è la risposta che ci sentiamo di dare ai nostri clienti a fronte delle loro frequenti domande. SI LO SVERNANTE PISCINA E' DAVVERO UTILE. Infatti alla riapertura della piscina, spesso si trova l'acqua verde e molto rovinata. Questo spinge spesso i clienti a svuotare la piscina per poi riempirla nuovamente. Poi appena si pulisce la piscina, anche al tatto della mano, si trovano incrostazioni di calcare sulle pareti e sul fondo della piscina che col tempo diventano antiestetiche. Ma c'è di più; molte sono le testimonianze di piscine dove le persone in estate riportano escoriazioni ai piedi per presenza di corpi incrostati in piscina che null'altro che sono formazioni di calcare indurite.

Ecco che utilizzando lo SVERNANTE in modo appropriato questi problemi svaniscono totalmente; non è più necessario svuotare la piscina in primavera alla riapertura (si utilizza la stessa acqua ricoverata d'inverno trattandola con gli appositi prodotti disinfettanti) e il rivestimento piscina alla riapertura è pulito e senza incrostazioni.

NON E'UN ANTIGELO

La richiesta più frequente dei nostri clienti è proprio questa; non esiste un prodotto, come per le automobili, che eviti che l'acqua geli se non a bassissime temperature?

La nostra risposta è; non esiste ad oggi un Antigelo per piscina. I prodotti antigelo usati in altri settori sarebbero troppo tossici da usare in piscina. Esistono altri prodotti che possono evitare che il gelo danneggi la piscina ma non prodotti chimici antigelo.

MA COME SI USA?

Il suo uso, che ribadiamo è importante e che noi vivamente consigliamo, è semplicissimo.

Prima di chiudere la piscina è importante mantenere il livello del cloro tra 1 e 2 ppm.

Chiusura invernale con fermo pompa per inverno e copertura invernale; si raccomanda di inserire il prodotto dosandolo secondo le istruzioni apposte sull'etichetta e facendo funzionare la pompa di filtrazione per 24 ore consecutive. Terminato questo periodo si può spegnere la pompa e procedere con le successive operazioni di chiusura invernale.

Chiusura invernale con pompa funzionante e senza copertura invernale; nel caso di piscina attiva si consiglia di inserire metà dose alla chiusura della piscina e l'altra metà nel periodo intorno a gennaio in modo da prolungare l'efficacia del prodotto. All'inserimento del prodotto procedere con il funzionamento della pompa di filtrazione per 24 ore consecutive.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattare il nostro esperto andando sulla pagina del nostro sito cliccando la seguente Url; Contatti.

Se desiderate maggiorni informazioni sui dosaggi e specifiche sul nostro prodotto "SVERNANTE" potete scaricare le schede tecniche e di sicurezza da questa pagina; Svernante