È finito l'inverno e finalmente siamo in primavera; il primo sole risveglia in tutti noi il desiderio di vivere il nostro tempo libero all'aperto.

Il tepore delle temperature primaverili, poi, rinnova in noi il desiderio di aprire le piscine all'aperto nel nostro giardino.

Apertura estiva

Anche tu ci avrai già pensato, come tante altre persone in tutta Italia.

La prima domanda che ti farai è; quando è il momento di aprire le piscine in giardino?

  • Se hai previsto la possibilità di scaldare l'acqua, il mese di Aprile è il momento giusto per aprire la tua  piscina; in queste giornate di caldo primaverile cosa c'è di meglio di potersi immergere e farsi coccolare dal tepore dell'acqua trasparente e calda della tua piscina?
  • Se non hai già predisposto la tua piscina per essere riscaldata, perchè non pensarci ora che sei ancora in tempo? Nella prossima settimana ti daremo qualche consiglio su come riscaldare la tua piscina con un nuovo articolo. Se desideri, puoi contattarci già ora e ti daremo tutte le informazioni più utili per iniziare a pensarci. Anche in questo caso, comunque, ti consigliamo di aprire la tua piscina già ad Aprile, magari approfittando di una bella domenica soleggiata e riscaldata dal tepore del sole primaverile. Ti accorgerai di come poter trascorrere il tuo tempo libero con la tua famiglia al bordo della tua piscina - ammirando l'azzuro limpido dell'acqua - diventerà un momento impareggiabile di serenità e comunione con la natura che ti circonda e con i tuoi cari.

Ed allora ecco qualche consiglio per affrontare questo momento nei tempi giusti e con le tecniche giuste.

1° Consiglio; PREPARARE LA PISCINA

Prepara_piscina

È importante anche se siamo ancora in primavera, se si desidera accendere il riscaldamento della piscina, preparare la qualità della vostra acqua in modo ottimale e seguendo le regole di gestione chimica dell'acqua. Pertanto, è fondamentale effettuare una clorazione shock della vostra piscina utilizzando il cloro granulare rapido o l'ossigeno. Seguite le istruzioni apposte sulla confezione per il dosaggio corretto della vostra piscina e consultate sempre le schede tecniche che vi hanno fornito. Potete trovare un esempio cliccando sui due link qui di seguito.

Cloro Granulare x schock piscina                           Ossigeno Granulare per shock piscina

2° Consiglio; PULIRE ADEGUATAMENTE LA PISCINA

Pulizia_piscina

Lo specchio lucente e brillante dell'acqua della tua piscina ti offre delle emozioni impareggiabili, rievocando nella tua mente momenti di serenità e spienseratezza già vissuti, facendo nascere nela tua mente il desiderio di rivivere ancora le stesse emozioni. Ma per ottenere questa sensazione dalla tua piscina non basta trattare l'acqua;

Proprio come la tua casa e come la tua macchina, anche la piscina ha bisogno di un pò di manutenzione. Ecco perché, è importante, a questo punto, prendere in considerazione di predisporre una bella pulizia della tua piscina.

Come saprai, potrai utilizzare gli strumenti manuali e passare un pò del tuo tempo dedicandoti alla pulizia della pisicna.

Se invece vorrai effettuare questo lavoro con la massima spensieratezza e con il minimo dispendio di tempo, perchè non pensare ad un robot pulitore

3° Consiglio; PRENDERE IN CONSIDERAZIONE UNA COPERTURA PISCINA

Copertura_estiva

È importante prevedere una copertura per la tua piscina affinché si possa mantenere il calore evitando dispersioni e risparmiando sui costi di riscaldamento. Infatti, di notte nel periodo primaverile il calore accumulato dall'acqua della piscina si disperde per il fenomeno di scambio termico (temperatura esterna più bassa della temperatura acqua, evaporazione del calore che tente ad andare verso l'alto). Di conseguenza il calore della piscina tenderà ad evaporare raffreddando l'acqua. Una buona copertura, che sia una copertura isotermica o una copertura a tapparella, eviterà questa perdita di calore dandovi l'opportunità di un'acqua calda subito pronta il giorno dopo. Inoltre, i costi di mantenimento della piscina saranno notevolmente ridotti.

Due consigli per voi di semplice applicazione ma fondamentali per permettervi di pote iniziare la stagione estiva con la massima serenità ed il massimo confort.

Per ogni vostro dubbio o richiesta di informazione potrete contattarci tramite

il nostro sito; http://www.aegpiscine.it/contatti

sulla nostra pagina facebook: /aegpiscine