Costruire e progettare una piscina sembrerebbe un lavoro banale; in molti pensano che, in fondo, la piscina non è altro che un contenitore di acqua mossa da un sistema di pompe. Ma costruire una piscina bella, efficiente ed ecologica, coniugando il design con le conoscenze tecniche che la rendono funzionale è un lavoro più complesso.
Servono, infatti:
  • Nozioni di progettazione;
  • Capacità di muoversi nel lavoro di cantiere e la conoscenza delle caratteristiche dei prodotti per la costruzione;
  • Competenze di design per progettare una piscina che soddisfi il gusto e l’estetica;
  • Competenze idrauliche per valutare il movimento dell'acqua e definire le caratteristiche dell'impianto di circolazione;
  • Conoscenza degli strumenti tecnici che permettono il funzionamento delle pompe evitando sprechi di energia e rendendo la piscina più ecologica;
  • Nozioni di chimica per saper gestire e rendere confortevole l'approccio dell'utente con l'acqua e saperlo consigliare in caso di difficoltà.
Come vedi, è necessaria un’ottima preparazione del costruttore perché il cliente possa avere di fronte un partner sicuro ed affidabile.
Per ottenere tali garanzie è importante conoscere il costruttore, valutare se appartiene ad organismi associativi che ne certifichino l'affidabilità. È l'esempio di Assopiscine: gli associati di Assopiscine sono sempre al corrente delle ultime novità tecnologiche, partecipano a tutti i corsi di aggiornamento e garantiscono la certificazione della piscina secondo la normativa vigente (D.M. 37/2008).
 
Capita molto spesso che nel mondo delle piscine si incontrino aziende improvvisate, che dall'oggi al domani intraprendono il mestiere senza averne la qualifica imprenditoriale e professionale; questo si traduce in piscine costruite male e con innumerevoli problemi. Con conseguente perdita di fiducia nei confronti del settore e degli operatori.
Ecco perché è importante distinguere subito gli operatori qualificati e professionali nella massa delle proposte: scopri le competenze di A&G Piscine e affidati a noi per un'assistenza qualificata e professionale. 
 
Se vuoi maggiori informazioni contattaci QUI
 
o vieni a visitare il nostro sito; www.aegpiscine.it